sabato 21 gennaio 2012

Justice League of America

Dopo le feste di Natale, ho finalmente ripreso mano ai pennelli ed ho deciso di provare a completare, la formazione della Justice League of America, con i personaggi che (secondo me) ancora mancano.
Come punto di riferimento, ho preso la Lega della Giustizia dei primi anni '80, per intenderci quella pre Crisis on Infinite Earths del 1985/86 e disegnate dai celebri Dick Dillin e George Perez.
Senza ombra di dubbio, é quella a cui sono più affezionato e della quale ho ammirato, ancora bambino, le serie a cartoni animati in televisione.
Quindi per rimpolparne le fila, ho preso spunto da questa meravigliosa illustrazione, tratta dalla "DC Style Guide" del 1982 ad opera del grande artista José Luis García-López.


Come base, utilizzero le miniature delle Eaglemoss Collections, con alcuni personali riarrangiamenti.
Quale sarà, tra questi personaggi, ad essere realizzato per primo ?
Seguite il Blog e lo saprete...

2 commenti:

  1. Hai ragione Pax, probabilmente hanno modificato l'URL. Ho comunque provveduto a sostituirlo.
    Grazie.

    RispondiElimina